giovedì 21 Novembre 2024

 
Elaborazioni contabili
                        per le aziende
La struttura organizzativa

 

1° piano
La reception
L' ufficio I.V.A.
L' ufficio contabilità
L' ufficio paghe e contributi

2° piano
La segreteria direzionale
L' ufficio pratiche amministrative
L' ufficio dichiarazione redditi
L' ufficio società di capitali (srl)

3° piano
L' ufficio aggiornamento professionale

I consulenti

1° PIANO
» La reception
La reception si presenta in prossimità dell'ingresso principale ed è delimitata da un ampia area formata da un moderno bancone ed è dotata di quanto serve per un primo contatto con la clientela.

Telefono 0173/296611
Email info@ansaldisrl.it

I front office sono posti nelle vicinanze della reception sono uffici autonomi e riservati, a disposizione anche della clientela per l'evasione delle pratiche e della consulenza di tutti i giorni, dotato di personal computer e di software adeguato, in modo da formare ducumenti di qualità e di consentire speditezza e celerità nella soddisfazione delle richieste della clientela.
 

» L'ufficio I.V.A.
La tenuta della contabilità è affidata a Bianchetta Marco (responsabile), Deltetto Caterina sotto la diretta responsabilità dei titolari dello studio e Grisotto Federica. L'ufficio è completamente automatizzato ed il software è adeguato ed aggiornato in tempo reale.

Telefono 0173/296619
Email iva@ansaldisrl.it

 
» L' ufficio contabilità
Il reparto contabilità è affidato a Pozzaglio Silvana (responsabile), Rinella Flora, Eirale Liliana e Morando Raffaella, sotto la diretta responsabilità dei titolari dello studio. L'ufficio è completamente automatizzato ed il software è adeguato ed aggiornato in tempo reale.

Telefono 0173/296624
Email contabilita@ansaldisrl.it
 
» L' ufficio paghe e contributi
Il reparto assiste i Clienti in tutti gli adempimenti previsti in materia di amministrazione del personale dipendente ed in particolare, cura gli aspetti contrattuali, giuridici, contributivi, fiscali ed amministrativi relativi alla costituzione, svolgimento e risoluzione dei rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione o progetto.

Lo studio provvede alla tenuta dei libri paga, matricola ed infortuni e provvede all’elaborazione degli stipendi e salari secondo quanto previsto dai contratti collettivi nazionali.

Lo studio fornisce inoltre, assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro rappresentando il Cliente nelle sedi competenti e si avvale di consulenti esterni per risolvere tutte le tematiche in materia di L. 626, Qualità, Smaltimento e denunce Rifiuti, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il reparto è affidato a Boscolo Gabriella, Aime Anna e Bellomonte Linda, sotto la diretta responsabilità dei titolari dello studio.

Telefono 0173/296631
Email paghe@ansaldisrl.it
 
2° PIANO
» La segreteria direzionale
L'ufficio si occupa della gestione della contabilità interna, della fatturazione, degli incassi, dei pagamenti, degli ordini e della gestione dei versamenti di imposte, ritenute, contributi per conto della clientela.

I responsabili del servizio sono Aime Anna Maria e Lusso Silvana.

Telefono 0173/296711
Email segreteria@ansaldisrl.it
 
» L'ufficio pratiche amministrative
L'ufficio esegue tutte le pratiche relative agli uffici finanziari e previdenziali. La modulistica, laddove è possibile dalle leggi e dai regolamenti, è gestita elettronicamente e con invio telematico. Presto sarà possibile attivare l' ufficio come sportello dell'Amministrazione Finanziaria per il rilascio di numeri di partita iva e codici fiscali, nonchè per inoltro delle istanze di variazione dati, con conseguente risparmio di tempo e riduzione dei costi.

L'ufficio è in grado di effettuare gli adempimenti conseguenti a qualsiasi fatto aziendale, sia relativamente alla gestione ordinaria e straordinaria di azienda che alla costituzione. Il settore è condotto da Bergamino Federica e Pozzaglio Silvana.

Telefono 0173/296718
Email pratiche@ansaldisrl.it
 
» L'ufficio dichiarazione redditi
L'area delle dichiarazioni dei redditi modello unico per le persone fisiche e società di persone è il settore che maggiormente è interessato alle numerose modifiche legislative che innovano la materia di anno in anno. E' un settore che lo studio segue con particolare attenzione perchè le modifiche spesse volte arrivano "all'ultimo minuto" e non devono far trovare impreparati gli "addetti ai lavori" perchè il fisco, come è noto, non perdona gli errori ed irroga corpose sanzioni dei confronti dei contribuenti. Ecco perchè il lavoro pertinente a tale area viene preparato durante l'arco di tutto l'anno e controllato ed eseguito con congruo anticipo, almeno relativamente a quelle materie e parti che l'Amministrazione Finanziaria non modifica. Lo studio, che è dotato di personale altamente qualificato, anche con esperienza ventennale, e di programmi software sicuri ed affidabili, è in grado di predisporre dichiarazioni fiscali con ridotti margini d'errore.

L'ufficio è condotto da Bollano Ausilia coadiuvata da Bellomonte Linda.

Telefono 0173/296720
Email redditi@ansaldisrl.it
 
» L'ufficio società di capitali-srl
Il settore di attività relativo alle società di capitali copre l'area dell'assistenza societaria continuativa, che va dalla redazione dei verbali di consiglio dell'assemblea dei soci/azionisti e di riunione del Collegio Sindacale, alla formazione del bilancio, alla redazione della nota integrativa, della relazione sulla gestione e della relazione del collegio sindacale, alle predisposizioni delle dichiarazioni dei redditi ai fini Irpeg ed Irap ed all'aggiornamento dei libri sociali. I collaboratori incaricati alla gestione di tale area, dotati di esperienza pluriennale nel settore, sono ingrado di gestire anche gli avvenimenti straordinari di impresa. Il software utilizzato è adeguato e costantemente aggiornato per fornire un servizio di qualità. L'ufficio società di capitali è affidato a Alessandria Anna Maria (responsabile), Boschis Marcello, Parola Manuela, Bergamino Federica e Pongibue Chiara.

Telefono 0173/296721
Email srl@ansaldisrl.it
 
3° PIANO
» L'ufficio aggiornamento professionale
Lo studio è dotato di un'ampia sala riunioni che periodicamente viene utilizzata per i corsi di aggiornamento interno sulle principali novità fiscali. I corsi, tenuti direttamente dai titolari dello studio, servono anche per l'analisi delle procedure interne, per la risoluzione dei problemi e costituiscono altresi' un momento di confronto importante per lo scambio delle esperienze di lavoro. Oltre ai corsi interni i titolari partecipano periodicamente a riunioni di aggiornamento esterne organizzate da ordini, collegi, centri studi ecc.. Quando gli argomenti sono di particolare interesse ai convegni, si aggregano anche i collaboratori ed i praticanti dello studio. L'aggiornamento viene effettuato anche tramite videoconferenza direttamente presso i locali dello studio.

Telefono 0173/296811
 
I CONSULENTI

Rag. Ansaldi Giovanni

Email g.ansaldi@ansaldisrl.it
Web www.ansaldigiovanni.it - www.giovanniansaldi.it
Nato ad Alba il 20 gennaio 1967 coniugato, nazionalità italiana.
Partner e amministratore dello Studio Ansaldi s.r.l., associato allo Studio Commercialisti Alessandria-Ansaldi.
Opera nel settore della consulenza societaria, fiscale e amministrativa.
Iscritto all'albo dei Ragionieri Commercialisti dal 1992.
Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con D. Lgs. del Ministero di Grazia e Giustizia del 27 gennaio 1992 (pubblicato sulla G.U. n. 31 bis, 4a serie speciale, del 21 aprile 1995).
Cavaliere dell’ordine di San Michele del Roero.

Esperienze professionali
- Revisore dei Conti del Comune di Monchiero (CN) (2003/oggi);
- Revisore della Bottega dei Grandi vini di Treiso (CN) (2007/oggi);
- Sindaco Effettivo della società ESPERT Soc. Coop con sede a Piobesi d’Alba (CN) dal 1989/oggi;
- Sindaco Effettivo della società G T P M Soc. Coop. con sede in Castagnito (CN) dal 1996/oggi;
- Presidente del Collegio Sindacale della società VALERY S.P.A. con sede in Alba (CN) dal 1993/oggi;
- Sindaco Effettivo della società TENUTA EINAUDI NEI CANNUBI S.R.L. con sede in Barolo (CN) dal 2001/2003;
- Sindaco Effettivo della società COVEL ITALIA S.P.A. con sede in Marene (CN) dal 2000/2005;
- Sindaco Effettivo della società TECNO PULL Soc. Coop. con sede in Castagnito (CN) dal 1996/oggi;
- Sindaco Effettivo della società ARCON Soc. Coop. con sede in Guarene (CN) dal 1991/oggi;
- Sindaco Effettivo della società SICAM Soc. Coop. con sede a Bra (CN) dal 1991/2007;
- Sindaco Effettivo della società EAGLE Soc. Coop. con sede in Garessio (CN) dal 2004/oggi;
- Sindaco Effettivo della società AMETISTA Coop. Sociale con sede in Alba (CN) dal 2006/oggi;
- Consulente di numerose imprese per l’assistenza e la redazione di progetti d’impresa.

Attività associative
dal 1988 socio-amministratore dello Studio Ansaldi rag. Pietro s.n.c. con sede in Alba (CN);
dal 1992 associato allo Studio Commercialisti Associati Alessandria-Ansaldi con sede in Alba (CN);
dal 1998 al 2005 amministratore del Centro Servizi Ansaldi s.c.r.l. con sede in Alba (CN);
dal 2005 socio-amministratore dello Studio Ansaldi s.r.l. con sede in Alba (CN).

Aree di specializzazione professionale
- Consulenza in materia societaria e tributaria, adempimenti amministrativi, redazione di bilanci di esercizio e dichiarazione dei redditi, assistenza contabile;
- Controllo di gestione ed analisi economico-finanziaria, perizie tecnico-contabili, pianificazioni fiscali;
- Presidente di Collegi sindacali, Sindaco effettivo e Revisore contabile in Società commerciali private e pubbliche.
- Valutazione di aziende e operazioni straordinarie.

Formazione professionale
Partecipazione al Congresso Nazionale “La Professione per il Mercato” (Torino 1997);
Corso di aggiornamento professionale tributario – edizione 1999/2000 (Torino);
Partecipazione al Congresso Nazionale “Una Europa, una Professione” (Roma 2000);
Corso di aggiornamento professionale tributario – edizione 2000/2001 (Torino);
Corso di aggiornamento Master breve “Bilancio e società” – edizione 2001/2002 (Torino);
Convegno di aggiornamento – Unico 2002 (Cuneo 2002);
Corso di aggiornamento Master breve “Operazioni straordinarie d’impresa” – edizione 2002/2003 (Torino);
Partecipazione al Congresso Nazionale “La Professione tra istituzioni e marcato” (Taormina 2003);
Corso di aggiornamento Master breve “Il T.U. delle imposte sui redditi” – edizione 2004/2005 (Torino);
Corso di aggiornamento Master breve “La fiscalità nelle P.M.Imprese” – edizione 2005/2006 (Torino);
Partecipazione al Congresso Nazionale Unitario “Insieme per lo sviluppo” (Roma 2006);
Corso di aggiornamento Master breve “Commercialista giurista d’impresa” – edizione 2006/2007 (Torino);
Seminario di aggiornamento – Studi di Settore 2007 (Torino 2007);
Corso di aggiornamento Master breve “Rapporto tra fisco e contribuente” – edizione 2007/2008 (Torino).

Altre attività formative e didattiche
Redazione di testi e note informative di aggiornamento di natura fiscale-tributario, pubblicate sul sito internet www.studioansaldi.it;
Comunicazione periodica di aggiornamento inviata in formato elettronico, con news letter con cadenza mensile.

All’interno dello studio collaborano:
dott.ssa Laura Clerico – tirocinio triennale alla professione di Commercialista
dott.ssa Federica Bergamino – tirocinio triennale alla professione di Commercialista

Scarica il Curriculum Vitae

Rag. Alessandria Anna Maria

Email a.alessandria@ansaldisrl.it
Nata a Narzole il 28 gennaio 1957
Coniugata, due figli, nazionalità italiana.
Partner dello Studio Ansaldi s.r.l., associato allo Studio Commercialisti Alessandria-Ansaldi.
Opera nel settore della consulenza societaria, fiscale e amministrativa.
Iscritto all’albo dei Ragionieri Commercialisti dal 1991.
Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con D. Lgs. del Ministero di Grazia e Giustizia del 27 gennaio 1992 (pubblicato sulla G.U. n. 31 bis, 4a serie speciale, del 21 aprile 1995).

Esperienze professionali
- Revisore dei Conti del Comune di Monchiero (CN) (1997/2003);
- Sindaco Effettivo della società ESPERT Soc. Coop con sede a Piobesi d’Alba (CN) dal 1986/oggi;
- Sindaco Effettivo della società G T P M Soc. Coop. con sede in Castagnito (CN) dal 1988/oggi;
- Presidente del Collegio Sindacale della società VALERY S.P.A. con sede in Alba (CN) dal 1993/oggi;
- Sindaco Effettivo della società ANACONDA S.P.A. con sede in Govone (CN) dal 1997/oggi;
- Sindaco Effettivo della società COVEL ITALIA S.P.A. con sede in Marene (CN) dal 2000/2005;
- Sindaco Effettivo della società TECNO PULL Soc. Coop. con sede in Castagnito (CN) dal 1989/oggi;
- Sindaco Effettivo della società ARCON Soc. Coop. con sede in Guarene (CN) dal 1991/oggi;
- Sindaco Effettivo della società SICAM Soc. Coop. con sede a Bra (CN) dal 1991/2007;
- Sindaco Effettivo della società EAGLE Soc. Coop. con sede in Garessio (CN) dal 2004/oggi;
- Sindaco Effettivo della società AMETISTA Coop. Sociale con sede in Alba (CN) dal 2006/oggi;
- Consulente di numerose imprese per l’assistenza e la redazione di progetti d’impresa.

Attività associative
dal 1992 associata allo Studio Commercialisti Associati Alessandria-Ansaldi con sede in Alba (CN);
dal 2005 socia dello Studio Ansaldi s.r.l. con sede in Alba (CN);
dal 2005 amministratore del Centro Servizi Ansaldi s.c.r.l. con sede in Alba (CN).

Aree di specializzazione professionale
- Consulenza in materia societaria e tributaria, adempimenti amministrativi, redazione di bilanci di esercizio e dichiarazione dei redditi, assistenza contabile;
- Controllo di gestione ed analisi economico-finanziaria, perizie tecnico-contabili, pianificazioni fiscali;
- Presidente di Collegi sindacali, Sindaco effettivo e Revisore contabile in Società commerciali private e pubbliche.
- Valutazione di aziende e operazioni straordinarie.

Formazione professionale
Partecipazione al Congresso Nazionale “La Professione per il Mercato” (Torino 1997);
Corso di aggiornamento professionale tributario – edizione 1999/2000 (Torino);
Partecipazione al Congresso Nazionale “Una Europa, una Professione” (Roma 2000);
Corso di aggiornamento professionale tributario – edizione 2000/2001 (Torino);
Corso di aggiornamento Master breve “Bilancio e società” – edizione 2001/2002 (Torino);
Convegno di aggiornamento – Unico 2002 (Cuneo 2002);
Corso di aggiornamento Master breve “Operazioni straordinarie d’impresa” – edizione 2002/2003 (Torino);
Partecipazione al Congresso Nazionale “La Professione tra istituzioni e marcato” (Taormina 2003);
Corso di aggiornamento Master breve “Il T.U. delle imposte sui redditi” – edizione 2004/2005 (Torino);
Corso di aggiornamento Master breve “La fiscalità nelle P.M.Imprese” – edizione 2005/2006 (Torino);
Partecipazione al Congresso Nazionale Unitario “Insieme per lo sviluppo” (Roma 2006);
Corso di aggiornamento Master breve “Commercialista giurista d’impresa” – edizione 2006/2007 (Torino);
Corso di aggiornamento Master breve “Rapporto tra fisco e contribuente” – edizione 2007/2008 (Torino).

All’interno dello studio collaborano:
dott.ssa Laura Clerico – tirocinio triennale alla professione di Commercialista
dott.ssa Federica Bergamino – tirocinio triennale alla professione di Commercialista.

Scarica il Curriculum Vitae

Rag. Bianchetta Marco

Email m.bianchetta@ansaldisrl.it
Nato a Chieri (TO) il 13 settembre 1965
Celibe, nazionalità italiana.

Partner dello Studio Ansaldi s.r.l.
Opera nel settore della consulenza societaria, fiscale e amministrativa.
Iscritto all’albo dei Ragionieri Commercialisti dal 1998.
Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 109655 progressivo 207 (pubblicato sulla G.U. del 17 dicembre 1999 n. 100 4’ serie speciale).

Esperienze professionali
- Sindaco Effettivo della società G T P M Soc. Coop. con sede in Castagnito (CN) dal 2004/oggi;
- Sindaco Effettivo della società TECNO PULL Soc. Coop. con sede in Castagnito (CN) dal 2004/oggi;
- Sindaco Effettivo della società ARCON Soc. Coop. con sede in Guarene (CN) dal 20041/oggi;
- Sindaco Effettivo della società EAGLE Soc. Coop. con sede in Garessio (CN) dal 2004/oggi;
- Sindaco Effettivo della società AMETISTA Coop. Sociale con sede in Alba (CN) dal 2006/oggi.

Attività associative
dal 2005 socio dello Studio Ansaldi s.r.l. con sede in Alba (CN);
dal 2005 amministratore del Centro Servizi Ansaldi s.c.r.l. con sede in Alba (CN).

Aree di specializzazione professionale
- Consulenza in materia societaria e tributaria, adempimenti amministrativi, dichiarazione dei redditi, assistenza contabile;
- Sindaco effettivo in Società commerciali private.

Formazione professionale
Corsi di aggiornamento annuali organizzati dal Collegio di Cuneo.

Scarica il Curriculum Vitae